News


FdI/AN: Ciriani, Anci FVG è ormai un organo di partito del Pd

06.11.2014
16:16
(ACON) Trieste, 6 nov - COM/MPB - "È ormai certificato che l'Anci FVG a guida Pezzetta è diventata un organo di partito del Pd degno della Germania dell'Est. Invito i sindaci di centrodestra a uscire da questa sezione di partito".

A intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/ Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, nel corso dei lavori odierni delle Commissioni II e IV sulla riforma degli Enti locali.

"È indegno - ha detto Ciriani - che il convegno di lunedì prossimo organizzato a Udine dall'Anci regionale sulla riforma degli Enti locali veda solo la presenza della presidente Serracchiani, dell'assessore Panontin e del consigliere del Pd Martines. L'Anci, oltre a non aver permesso nessuno spazio di dibattito su quella che è ormai la riforma più raffazzonata del FVG, non ha nemmeno invitato chi, come il sottoscritto, ha presentato una proposta di legge alternativa sottoscritta da numerosi colleghi di centrodestra. A intervenire, guarda caso, ci saranno degli amministratori dell'Emilia Romagna che racconteranno la propria esperienza di riforma".

"L'Anci-Pd di Pezzetta - conclude Ciriani - con questa manifestazione bulgara dimostra di non poter rappresentare tutti i Comuni della regione".