News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

09.11.2014
11:47
(ACON) Trieste, 9 nov - MPB - La riforma degli Enti Locali al centro del lavoro delle Commissioni in Consiglio regionale questa settimana.

Si inizia lunedì 10 novembre, alle 14.30, con l'audizione da parte della V Commissione di una rappresentanza dell'Anci in merito al disegno di legge di riordino del sistema Regione-Autonomie locali nel Friuli Venezia Giulia e alla proposta di legge contenente norme per la gestione associata di servizi e funzioni comunali, testi il cui esame è stato assegnato per competenza appunto alla quinta commissione consiliare.

A questo primo appuntamento faranno seguito le riunioni delle Commissioni consiliari che ancora non hanno espresso il parere sulle singole parti di loro competenza.

Così, sempre lunedì, alle 15.30 è convocata per formulare il proprio parere la II Commissione consiliare e alle 17.30 sarà la volta della VI.

Le altre due Commissioni - la III e la IV - lo faranno il giorno seguente, martedì 11 novembre, nelle riunioni convocate rispettivamente alle 9.30 e alle 11.30.

Nel pomeriggio di martedì, alle 14.30, prenderà avvio in V Commissione l'esame dei due progetti di legge abbinati al quale saranno dedicate anche le intere giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 novembre, con inizio fissato alle 10.00.

Mercoledì 12, alle 13.00, si riuniranno anche i presidenti dei Gruppi consiliari per fissare il calendario dei lavori delle sedute d'Aula della sessione di novembre.

Infine, per venerdì 14, alle 10.00 è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per esaminare e approvare il Rapporto, riferito all'anno 2013, sulla legislazione e le altre attività consiliari.