News


Pd: Shaurli, EELL, sindaci e amministratori disposti a cambiare

10.11.2014
16:57
(ACON) Trieste, 10 nov - COM/AB - "Abbiamo assistito, e almeno personalmente non vi erano dubbi, a un convegno in cui una volta di più sindaci e amministratori hanno dimostrato senso di responsabilità e disponibilità a cambiare insieme. Nell'attenzione ad altri esempi virtuosi italiani e nelle parole dei rappresentanti Anci".

Commenta così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Cristiano Shaurli, il convegno organizzato a Udine dall'Anci FVG, in collaborazione con la Regione, per illustrare il disegno di legge di riforma degli enti locali.

"Le audizioni del pomeriggio hanno fornito ulteriori elementi in tal senso, per questo non ritengo all'altezza del confronto pure critiche metodologiche o di tempi di una riforma su cui si discute da anni. Lecita qualsiasi manifestazione di dissenso - commenta ancora Shaurli - ma avendo partecipato in qualità di sindaco anche alla mancata riforma Tondo delle comunità montane, personalmente non ho allora alzato cartelli e ancor più oggi mi paiono solo di parte politica, visto che uno dei capisaldi della riforma è proprio un territorio basato su Regione e Comuni".