News


+++ Calendario lavori d'Aula - RETTIFICA +++

12.11.2014
16:03
(ACON)Trieste, 12 nov - AB - Per consentire la trattazione questo mese in Aula della legge di riforma del sistema Regione/Autonomie locali, la Conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale ha modificato il calendario della sessione di novembre e ha fissato anche il programma delle singole giornate.

La V Commissione avrà a disposizione per l'approvazione del provvedimento oggi pomeriggio, domani (giovedì), venerdì mattina e lunedì 17 novembre.

Il Consiglio regionale, che inizialmente avrebbe dovuto riunirsi dal 18 al 21 novembre, la prossima settimana lavorerà giovedì 20 con all'ordine del giorno la risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, una variazione al suo bilancio interno, una proposta di legge in unico articolo sull'attività venatoria, tre mozioni (patto Serracchiani-Padoan, regime commissariale Consorzio Aussa/Corno, famiglia quale nucleo naturale e fondamentale della società) e un voto alle Camere sulla disciplina delle unioni civili. La legge di riordino del sistema Regione-Autonomie locali sarà all'attenzione dell'Aula lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 novembre. In quest'ultima giornata è previsto a inizio lavori il Question Time e i capigruppo hanno deciso che, se necessario per completare il provvedimento sugli enti locali, alla sera i lavori si possano protrarre a oltranza. Di conseguenza è stato parzialmente modificato il calendario relativo ai documenti contabili per il 2015, Finanziaria e Bilancio. I provvedimenti saranno illustrati dalla Giunta alla I Commissione giovedì 27 novembre. Lo stesso giorno e venerdì saranno valutati, per le parti di competenza, dalle altre Commissioni consiliari. La I Commissione tornerà a occuparsi dei provvedimenti lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 dicembre e saranno sempre all'attenzione del Consiglio regionale da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, giorno in cui, se servirà, è previsto che l'Aula prolunghi i suoi lavori a oltranza fino all'approvazione finale.