News


Pd: Shaurli, rivisti ticket sanitari per aiutare chi è in difficoltà

15.11.2014
16:07
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/AB - "La profonda rimodulazione del ticket sanitario non è solo il positivo assolvimento di un impegno preso, è soprattutto una scelta politica che fa pagare chi può permetterselo, mentre aiuta in maniera diretta e immediata il largo strato di popolazione più in difficoltà".

Commenta così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Cristiano Shaurli i contenuti del ddl finanziaria e il bilancio di previsione per il 2015 approvati dalla Giunta regionale e, in particolare, gli aspetti riguardanti i costi per le prestazioni sanitarie a carico dei cittadini.

"Gli ultimi dati dei PIL europei segnalano che insieme alle dinamiche macroeconomiche e internazionali diventa fondamentale la ripresa della capacità di spesa interna e un senso di fiducia che non può che partire dalle famiglie più in difficolta. Questa scelta - conclude Shaurli - insieme alle prossime su integrazione al reddito e politiche sociali possono e vogliono ridare spinta alla nostra specialità e farlo in una moderna visione progressista".