News


CR:trasmesse ad Agenzia per l'Italia digitale le proprie banche dati

15.11.2014
16:18
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/MPB - Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha adempiuto all'obbligo di trasmettere le proprie banche dati all'Agenzia per l'Italia digitale.

Una nota della Segreteria generale del Consiglio regionale fa sapere che i dati del Consiglio sono stati trasmessi dall'Ufficio dell'Amministrazione regionale, unitamente a tutte le altre banche dati gestite da INSIEL, il 18 settembre scorso, e quindi entro il termine di legge, peraltro brevissimo.

In riferimento al contenuto di notizie di stampa pubblicate, viene precisato che l'Agenzia per l'Italia digitale non ha evidentemente estrapolato i dati riferiti al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia che invece è inserito erroneamente nell'elenco degli inadempienti.

Pertanto - si sottolinea nella nota - nessuna mancanza da parte del Consiglio regionale; al contrario, puntuale adempimento grazie alla collaborazione degli uffici giuntali e di INSIEL in una materia di straordinaria importanza e in pieno sviluppo, come ricordato dall'on. Paolo Coppola, e sulla quale l'impegno del Consiglio regionale è massimo.