News


FI: Ziberna e Novelli, difformità su Piano faunistico

18.11.2014
16:07
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/RCM - "La Giunta regionale approva una delibera con allegati difformi da quelli presentati al Comitato faunistico regionale".

La denuncia è dei consiglieri Rodolfo Ziberna e Roberto Novelli (FI), che sulla questione hanno presentato immediatamente una interpellanza alla Giunta Serracchiani.

È di enorme gravità - affermano i due forzisti - la denuncia del presidente di Federcaccia, Paolo Viezzi, il quale ha ravvisato delle difformità fra il testo allegato alla delibera n. 2140 approvata dalla Giunta il 14 novembre scorso e il testo che, invece, è stato presentato al Comitato faunistico regionale per l'acquisizione del parere tecnico scientifico. Lo stesso discorso, ovviamente, deve valere anche per il Comitato delle Autonomie locali, chiamato a sua volta a esprimere un parere.

Consideriamo il fatto una grave mancanza di rispetto nei confronti del mondo faunistico, oltre che degli amministratori locali. Ragione per cui - concludono Ziberna e Novelli - chiediamo immediatamente che sia fatta luce sulla vicenda e che il CAL blocchi anche l'approvazione del Piano faunistico regionale, onde non accogliere cose diverse da quelle che tecnicamente e scientificamente avevano avuto un parere positivo.