News


M5S:soddisfazione per bocciatura della festa della famiglia naturale

24.11.2014
19:12
(ACON)Trieste, 24 nov - COM/MPB - I portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Eleonora Frattolin e Andrea Ussai, esprimono soddisfazione per il voto contrario alla mozione sull'istituzione della festa della 'famiglia naturale', che segue il voto positivo sulle unioni civili della scorsa settimana.

"Come M5S riteniamo che la famiglia vada valorizzata perché è veramente il nucleo fondamentale che sostiene la società. Non riteniamo però necessario difendere o rinforzare con mezzi straordinari la 'famiglia naturale' semplicemente perché, per le sue caratteristiche, non ne ha bisogno. Maggiori tutele invece andrebbero garantite a tutte quelle unioni che assicurano relazioni stabili tra due persone, che siano esse di sesso diverso o dello stesso sesso, il che non vuole dire mettere in discussione il matrimonio tradizionale con tutti i suoi valori.

"Siamo quindi favorevoli al sostegno della famiglia, ma riteniamo che non sia giusto esprimere alcuna discriminazione nei confronti delle diverse tipologie di unioni".