News


FdI/AN: Ciriani, su EELL annunciare è facile ma governare è altro

27.11.2014
20:04
(ACON) Trieste, 27 nov - COM/AB - "Con la tragicomica legge sugli Enti locali la Serracchiani è riuscita nella moltiplicazione dei pani e dei pesci".

Il commento sulla legge approvata mercoledì dal Consiglio Regionale è del consigliere regionale di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale Luca Ciriani.

"Al termine di un calvario di errori della maggioranza di centrosinistra che si è caratterizzata per la litigiosità interna e le numerose gaffe tra Panontin e la presidente, in cui sono volate parole grosse e minacce di dimissioni, la Serracchiani è riuscita a creare: 1 Regione, 1 Città Metropolitana, 3 Province di serie A elette direttamente, 1 Provincia di serie B (Pordenone), 20 mini Province, 1 Assemblea dei sindaci sloveni, 1 Assemblea dei sindaci friulani, 1 Assemblea dei sindaci tedeschi, decine di sub ambiti, le conferenze dei sindaci dei sub ambiti, Commissioni intercomunali. E' riuscita nell'impresa di moltiplicare gli Enti e i centri di spesa, alla faccia della semplificazione e dell'eliminazione delle Province".

"Annunciare è facile - conclude Ciriani - ma governare è un'altra cosa e di questo ridicolo naufragio la responsabilità è tutta della presidente Serracchiani a mezzo servizio". AB