News


Settimana in Consiglio:lavorano Commissioni e altri organi consiliari

07.12.2014
11:18
(ACON) Trieste, 7 dic - MPB - In attesa di iniziare la maratona per l'approvazione in Aula dei documenti di bilancio, questa settimana in Consiglio regionale lavorano le Commissioni e altri organismi consiliari.

Martedì 9 dicembre, alle 9.30, i presidenti dei Gruppi consiliari sono convocati per modificare il calendario della sessione di bilancio per il 2015 posticipando di una giornata la presentazione delle relazioni consiliari, e per valutare gli argomenti che il Consiglio regionale intende esaminare nel primo trimestre del prossimo anno, con l'indicazione delle priorità.

Alle 10.00, la IV Commissione permanente ascolterà in audizione il presidente dell'aeroporto del Friuli Venezia Giulia, Sergio Dressi, per l'illustrazione e l'analisi della situazione dell'aeroporto regionale.

Sempre martedì, la Giunta per le nomine, alle 14.00, esprimerà il parere sulla proposta di nomina del presidente del Consiglio di Amministrazione di INSIEL spa.

Giovedì 11 dicembre, alle 10.00, la IV Commissione permanente sarà impegnata per la presentazione da parte dell'assessore Mariagrazia Santoro del bando europeo per il trasporto pubblico locale.

Ancora giovedì, alla stessa ora, la VI Commissione permanente si riunirà per esprimere il parere sul regolamento per la concessione dei contributi a favore delle organizzazioni di volontariato, in base alle disposizioni contenute nella legge di disciplina organica sul volontariato e sulle associazioni di promozione sociale.