News


M5S: presentata iniziativa per referendum di indirizzo sull'euro

12.12.2014
17:28
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/AB - Questa mattina, in Consiglio regionale, il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha presentato la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che porterà, nel dicembre 2015, al referendum di indirizzo sull'euro.

Hanno preso parte alla conferenza stampa i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai, assieme al portavoce M5S in Consiglio comunale di Trieste Stefano Patuanelli, uno dei primi 18 firmatari del documento a livello nazionale.

Il MoVimento 5 Stelle conta di raccogliere in alcuni giorni, su tutto il territorio nazionale, le 50.000 firme necessarie per la presentazione della legge di iniziativa popolare. L'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere, in tutta Italia, 1 milione di sottoscrizioni nei prossimi 6 mesi. Già da domani, sabato 13 dicembre, i banchetti saranno presenti nelle piazze principali di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Gradisca, Gemona, Tolmezzo, Remanzacco, Cassacco, Roveredo e in molte altre località della regione.