News


CR: Finanziaria, accolto articolo 10 (3)

17.12.2014
17:03
(ACON) Trieste, 17 dic - RCM - Sussidiarietà e devoluzione, ovvero articolo 10 della legge finanziaria regionale, che passa a maggioranza.

Tra le novità, le richieste di Liva (Pd), Paviotti (Citt) e Boem (Pd) quanto a garantire agli Enti locali risorse già impegnate negli anni passati ma non spese, incluso programmi in materia di sicurezza in coordinamento con la polizia locale. Inoltre, con Martines (Pd) hanno fatto assegnare 75mila euro all'Anci per un progetto pilota per la diffusione di servizi on line da parte delle pubbliche amministrazioni a favore dei cittadini.

I tre relatori di maggioranza Gratton (SEL)-Liva-Paviotti hanno, infine, ottenuto che, sino all'entrata in vigore delle unioni territoriali intercomunali, le Comunità montane conferiscano l'incarico di direttore a un segretario comunale in servizio in uno dei Comuni appartenenti alla Comunità montana stessa, nonché 100mila euro all'Anci per la formazione e 30mila euro al Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani.

L'Aula sta ora discutendo l'articolo 12 sul funzionamento della Regione.

(immagini tv)

(segue)