News


II Comm: finite audizioni su ddl RilancimpresaFVG, lavori a domani (2)

13.01.2015
16:25
(ACON) Trieste, 13 gen - RCM - Il pomeriggio della prima giornata dedicata alle audizioni sul ddl RilancimpresaFVG ha visto l'Ente zona industriale di Trieste (Ezit) suggerire più attenzione ovvero specificare meglio Cluster; Aree produttive ecologicamente attrezzate (APEA); come l'Ezit dovrebbe riscuotere le tariffe per l'utilizzo, da parte di terzi, di opere e servizi realizzati e gestiti dall'EZIT medesimo; attrattività delle imprese.

Uecoop FVG ha chiesto all'assessore Bolzonello, presente alle audizioni, se poteva esplicitare meglio l'articolo inerente il supporto alle cooperative di lavoratori colpiti dalle crisi. Confcooperative, invece, ha giudicato positivo quanto previsto per il supporto manageriale delle PMI, la costituzione di nuove cooperative in caso di imprese in crisi ma va sostenuto maggiormente il loro capitale, la riduzione dell'Irap anche se si potrebbe osare un po' di più, e le risorse messe a sostegno delle imprese in crisi dovrebbero essere maggiori.

Le audizioni odierne si sono concluse. Per domani mattina sono stati convocati i rappresentanti dei consorzi, dei distretti industriali e delle banche.

(immagini tv)

(fine)