News


FdI-AN: Ciriani, il sindaco di Stregna si dimetta

13.01.2015
16:56
(ACON) Trieste, 13 gen - COM/RCM - Il sindaco di Stregna afferma pubblicamente di non sentirsi italiano e la frase non passa inosservata al consigliere regionale di FdI-AN, Luca Ciriani, che chiederà formalmente alla Giunta Serracchiani "di fare chiarezza su una affermazione rilasciata da un pubblico ufficiale. Intanto il sindaco farebbe bene a levare se stesso, la sua maggioranza e tutti i cittadini di Stregna dall'imbarazzo presentando le proprie dimissioni".

Il sindaco di Stregna può sentirsi chi vuole - scrive dunque Ciriani in una nota - ma dal momento che è stato eletto e ha prestato giuramento nel nome del popolo italiano, avrebbe fatto meglio a dire ai cittadini già in campagna elettorale cosa si sente, senza prendere in giro prima l'elettorato e ora i cittadini che, in nome della Costituzione italiana, è chiamato ad amministrare. In nome della chiarezza della sua identità farebbe bene a fare un passo indietro.

Non solo una tale dichiarazione ha un pericolo in sé - chiosa Ciriani - ma evidenzia l'inadeguatezza di una persona ad amministrare una intera comunità. Non siamo di fronte a uno scivolone dettato dall'inesperienza, ma davanti a una lucida presa di posizione.