News


Pd: Shaurli, mozione sfiducia su Coop è atto irresponsabile

13.01.2015
18:02
(ACON) Trieste, 13 gen - COM/AB - "Dal M5S ho già appreso che loro in un solo mese sono diventati ottimi consiglieri regionali, forse però serve ancora un po' di tempo per capire che sono stati eletti, seppur ultimi, per occuparsi di questa Regione, per provare a dare delle risposte al sistema economico e ai cittadini e non solo per cercare di far notizia sparandola più grossa degli altri".

Replica così il capogruppo del Pd, Cristiano Shaurli, alle accuse rivolte al Governo regionale in merito alle crisi delle cooperative di Trieste e della Carnia.

"Posso tralasciare le loro superficialità sull'esercizio del controllo regionale o le loro sbagliate generalizzazioni sul sistema cooperativistico. Non tralascio invece l'irresponsabilità di una forza politica che, in una fase delicata in cui l'imperativo è con serietà ed equilibrio percorrere tutte le strade per salvare posti di lavoro, risparmi e possibilmente prospettive, preferisce atti mediatici completamente inutili a dare risposte alla giusta preoccupazione di centinaia e centinaia di famiglie".

Shaurli rivendica con orgoglio "di appartenere alla politica che crede nelle Istituzioni e preferisce lavorare per dare risposte ai cittadini piuttosto che a quella che, per un pizzico di visibilità in più, farebbe qualsiasi cosa in barba alla comunità che seppur in minoranza li ha eletti".