News


FI: Ziberna, psicologi assunti in Regione come amministratori

14.01.2015
15:19
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/RCM - A novembre 2013, la regione fa assumere a tempo indeterminato sei figure di psicologi da inserire nella categoria D. Di questi sei professionisti - rileva Rodolfo Ziberna, consigliere regionale di FI - solamente due sarebbero impiegati in ruoli idonei, mentre gli altri quattro sarebbero distribuiti fra vari uffici con mansioni di tutt'altro genere.

Per questa ragione - comunica Ziberna - ho presentato una interrogazione alla Giunta Serracchiani per sapere se corrisponda al vero che quei quattro psicologi non svolgono in seno all'Amministrazione regionale compiti corrispondenti a quelli per i quali la Giunta ha bandito il concorso. Se ciò fosse vero, desidero sapere allora per quali ragioni sono stati assunti e non sono state, invece, prese altre persone con un profilo adatto.

Se proprio dovevano essere assunte in virtù di ragioni che a noi distratti mortali sfuggono - chiosa il vicecapogruppo consiliare di FI -, per quale ragione non sono state dirottate, quale personale tecnico, nell'Ufficio di Gabinetto della presidente Serracchiani o del vicepresidente Bolzonello, anziché dover oggi assumere nuovo personale per questo scopo.