News


FdI/AN: Ciriani, su nuovo ospedale Pordenone solo fumo negli occhi

15.01.2015
14:32
(ACON) Trieste, 15 gen - COM/AB - "Venerdì mattina, alle 10.00, la presidente Serracchiani parteciperà alla cerimonia, unica nel suo genere, di inizio demolizione dei vecchi edifici (ex caserme) che serviranno a costruire (forse) il nuovo ospedale. Vale la pena ricordare che a oggi non esiste nemmeno un progetto preliminare, che forse sarà pronto tra 6/7 mesi, senza considerare gli intoppi, rinvii e problemi inevitabili; forse il progetto definitivo sarà pronto tra un anno".

A intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/ Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

"È il caso di sottolineare che questa inaugurazione è solo fumo negli occhi e la realtà è che a oggi, a quasi due anni dall'elezione della Serracchiani, non abbiamo visto nessun piano realistico o progetto di come sarà l'ospedale rivisitato. Ricordo che la Serrachiani ha dichiarato che nel 2016 ci sarà la posa della prima pietra".

"Oggi - precisa Ciriani - dobbiamo invece rilevare che, se fosse partito il progetto (stoppato da Pedrotti e Serracchiani) della realizzazione del vero nuovo ospedale come previsto in Comina, oltre a vedere un cantiere che avrebbe dato lavoro a molte imprese e centinaia di persone creando un indotto importantissimo per il nostro territorio, avremo sicuramente i lavori di costruzione a buon punto. Invece, tristemente e per la prima volta, venerdì la presidente, assetata di inaugurazioni, scoprirà la ruspa delle demolizioni".