News


FI: Riccardi, crac Coop va risolto lavorando, non serve urlare

23.01.2015
12:52
(ACON) Trieste, 23 gen - COM/AB - "Con la mia proposta il tema delle Coop di Trieste e quelle della Carnia verrà dibattuto in Consiglio regionale, mentre con l'iniziativa del consigliere Sergo la questione non andrà più lontano della sua stampante. Perché ci sono due modi di fare politica: il primo è quello di mettere in scena le piazzate fini a sé stesse per guadagnare le pagine dei giornali, l'altro è quello di cercare di affrontare e risolvere i problemi rimanendo immuni agli isterismi ideologici".

Con queste parole il capogruppo di Forza Italia, Riccardi Riccardi, replica al consigliere dei 5 Stelle Cristian Sergo sui casi che hanno riguardato le Cooperative Operaie di Trieste e quelle delle Carnia.

"Credo - continua Riccardi - che i seguaci di Grillo hanno manifestato la loro inadeguatezza rispetto a una questione che determina il futuro di centinaia di lavoratori e 20mila soci risparmiatori. Liberi infatti i 5 Stelle di usare uno strumento privo di efficacia come la richiesta di dimissioni della presidente, ma altrettanto liberi noi - conclude Riccardi - di perseguire nel pragmatismo una politica che i problemi cerca di risolverli e non solo di urlarli".