News


CR: rinviate ultime mozioni, fine lavori (8)

27.01.2015
17:51
(ACON) Trieste, 27 gen - RCM - Alla fine del dibattito sulla mozione sul TTIP dei pentastellati il primo firmatario, Cristian Sergo, ha annunciato il ritiro del documento per una ripresentazione all'Aula a data da destinarsi.

Contro nella sostanza per i tanti punti scontati che vi sono elencati, ma va bene che si parli di partenariato transatlantico così si spinge tutti a documentarsi su cosa sia esattamente il TTIP, che è un accordo commerciale tra Unione europea e Stati uniti e non un mostro da abbattere. Questo, in sintesi, era stato il giudizio di Pd e SEL sulla mozione.

A seguire, l'Aula ha deciso di accogliere la richiesta di rinvio dell'esame anche delle altre due ultime mozioni all'ordine del giorno, rispettivamente su una nuova denominazione della Regione in "Friuli e Trieste", primo firmatario Violino (Misto), e sulle misure di prevenzione e sicurezza per evitare l'ingresso in regione di affiliati a organizzazioni che fanno capo all'integralismo islamico, primo firmatario Riccardi (FI).

I lavori, dunque, sono conclusi.

(fine)