News


GM: Barillari, bene il polo geriatrico a Cividale

01.02.2015
09:22
(ACON)Trieste, 1 feb - COM/MPB - Il consigliere Regionale Giovanni Barillari, appresa la notizia dell'attivazione del polo geriatrico a Cividale del Friuli, interviene esprimendo soddisfazione per il risultato ottenuto.

"Sono molto soddisfatto nel sapere che il complesso ospedaliero di Cividale del Friuli amplierà la propria offerta assistenziale con un polo geriatrico che rappresenta una novità dell'area vasta udinese, unico nell'intera provincia. Il fatto che poi questo polo diventi punto di riferimento per l'intera area udinese e cividalese con l'importante collaborazione dell'Università degli Studi di Udine rappresenta un passo fondamentale per la qualificazione dell'intero complesso.

"È evidente che l'ordine del giorno che ho presentato come primo firmatario in consiglio Regionale, sottoscritto e sostenuto in seguito dal Partito Democratico e da altri consiglieri regionali, abbia trovato apprezzamento e concretizzazione".

Il consigliere Barillari, in occasione dell'approvazione della riforma del servizio sanitario regionale in cui ha svolto il ruolo di relatore, aveva già pronosticato e individuato nel complesso ospedaliero di Cividale del Friuli una sua vocazione particolare e, ritenendo che avesse tutte le caratteristiche per diventare polo di riferimento geriatrico per l'intera area, aveva proposto l'ordine del giorno che andava in tale direzione.

"È molto positivo e importante constatare che la Giunta Regionale ascolta le proposte che vengono formulate dal Consiglio regionale, accogliendole e mettendole in pratica. Ora per Cividale auspichiamo che trovino ampliamento e potenziamento anche altri servizi ambulatoriali, ad esempio il monitoraggio per la terapia anticoagulante orale e le terapie infusionali".