News


CR: Question Time e interrogazioni (1)

02.02.2015
10:59
(ACON) Trieste, 2 feb - AB - Question Time all'inizio della seduta del Consiglio regionale.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Renzo Liva (Pd) sulla nuova organizzazione del personale del CRO di Aviano e, in particolare, sulla nomina di due ruoli amministrativi di direttore di struttura complessa e sulle carenza di personale di direzione nelle strutture complesse cliniche; a Luca Ciriani (FdI/AN) sulla situazione delle degenze all'ospedale Gervasutta di Udine.

L'assessore Sara Vito ha risposto a Eleonora Frattolin (M5S) sulla mancata pubblicazione, in alcuni periodi dell'anno, dei dati delle emissioni della Cementizillo Spa.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha risposto a Ilaria Dal Zovo (M5S) sul regolamento attuativo in materia di contributi per interventi di recupero, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare privato in stato di abbandono o di sottoutilizzo.

L'assessore Gianni Torrenti ha informato Alessandro Colautti (NCD) sui tempi per la nomina, da parte della Regione, del presidente della Fondazione del Teatro Giovanni da Udine.

A seguire, l'assessore Santoro ha fornito quattro risposte ad altrettante interrogazioni: a Paride Cargnelutti (NCD) sulla portualità della regione; a Roberto Revelant e Valter Santarossa, entrambi di AR, sui provvedimenti per il ripristino della tratta ferroviaria Sacile-Gemona; ancora a Revelant sui provvedimenti per il ripristino della biglietteria ferroviaria nella stazione di Venzone; a Rodolfo Ziberna (FI) sul ricorso avverso al bando di gara per il trasporto pubblico su gomma e via mare.

(segue)