News


FdI/AN: Ciriani, caso Gervasutta, alle parole seguano i fatti

02.02.2015
15:25
(ACON) Trieste, 2 feb - COM/AB - "Accolgo con piacere la risposta dell'assessore regionale alla Sanità in merito alla volontà della Giunta di avviare una verifica e accertare tutte le responsabilità sul caso di ospitalità alberghiera della persona ghanese all'ospedale Gervasutta di Udine che, mi auguro, sia stata già dimessa. Auspico anche che i responsabili restituiscano il danno economico provocato alla comunità".

A intervenire è il consigliere di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che aveva presentato un'interrogazione chiedendo un intervento della Regione sullo strano episodio verificatori all'ospedale Gervasutta di Udine.

"Mi auguro - precisa Ciriani - che alle parole seguano i fatti perché non è possibile mandare a casa un paziente per assenza di posti letto, quando se ne ospita un altro per tre anni. L'ospite ghanese, oltre ad aver sottratto un posto a chi aveva reale necessità, è costato alla comunità almeno 330.000 euro. I responsabili dovranno rispondere anche di questo".