News


Pd: Shaurli, su alleanza a centrosinistra e convergenze

03.02.2015
15:49
(ACON) Trieste, 3 feb - COM/MPB - "Da parte mia non vi è alcun dubbio che siamo stati eletti dai cittadini con un programma e un'alleanza di centrosinistra che, personalmente, credo stia dando ottimi risultati. Questo, e solo questo, detta il nostro impegno e l'agenda di lavoro quotidiana ed è assolutamente indipendente dalla particolare e contingente situazione nazionale".

È il commento del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Cristiano Shaurli in risposta alle considerazioni di SEL sulla maggioranza di centrosinistra che governa la Regione.

"Detto ciò - chiarisce Shaurli - ho sempre pensato, da amministratore locale prima e ancor più oggi, che sui provvedimenti specifici, pregio della buona politica è cercare con orgoglio la più ampia convergenza possibile. Lo ricordava oggi il presidente della Repubblica, il nostro compito non è dare risposte alla nostra parte, ma ai cittadini e all'intera Comunità regionale".

Ogni provvedimento e riforma che trova consenso e disponibilità, sostiene il capogruppo dem, "continuerò a ritenerlo un successo politico. Così sono stati l'extragettito per l'economia e il superamento delle Province approvati all'unanimità, come ritengo e continuerò a ritenere positivo l'atteggiamento propositivo che spesso, in Aula, Ncd e non solo ha tenuto senza ammantarlo forzatamente di tattiche politiche ma, al contrario, come ulteriore convinzione alla bontà del nostro programma e delle nostre scelte".