News


PD: Moretti, contributi benzina, no a invasioni di campo

05.02.2015
13:34
(ACON) Trieste, 5 feb - COM/MPB - "A ogni soggetto deve spettare un ambito di intervento che è bene non scavalcare. Per questo motivo mi aspetto che i sindacati si occupino, come stanno facendo, dei lavoratori. La questione di come e se destinare i fondi a comparti come quello del carburante resti una competenza del Consiglio, del quale - auspico - tutti abbiano il dovuto rispetto".

Replica così, il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti, all'intervento del segretario della Cgil, Franco Belci che aveva commentato positivamente la mozione presentata dal centrodestra per spostare i finanziamenti ai contributi carburante. Una mozione che Moretti giudica "provocatoria perché la legge attuale già così è ingiusta in quanto dà benefici indiscriminati anche a coloro che non risiedono a ridosso dei confini con Austria e Slovenia".

Secondo Moretti "la mozione, se approvata, rischierebbe di provocare un drastico spostamento oltre confine dei nostri cittadini per l'acquisto di carburante e indirettamente metterebbe in ginocchio un intero comparto, quello dei distributori delle province di Trieste e Gorizia e di tutte le zone di confine".