News


Consiglio regionale:mercoledì seminario servizi bibliotecari su FB

08.02.2015
16:09
(ACON)Trieste, 8 feb - AB - La sala Tessitori del Consiglio regionale, (piazza Oberdan 5 a Trieste) ospiterà mercoledì prossimo (11 febbraio) un seminario di aggiornamento professionale sulla promozione dei servizi bibliotecari su Fecebook, riservato a gestori di pagine FB.

L'iniziativa è promossa dalla Biblioteca "Livio Paladin" del Consiglio regionale del FVG, assieme al Comitato biblioteche Nilde e dalla sezione AIB del FVG.

Il seminario, diviso in tre parti, impegnerà i partecipanti dalle 9.00 alle 17.00. Sarà curato da Enrico Marchetto, laureato in teorie e tecniche della comunicazione pubblica, insegnante di sociologia dei consumi, autore di numerose ricerche dedicate all'analisi dei fenomeno sociale dei blog e di FB e socio di un'azienda triestina che realizza siti web e cura strategie di comunicazione nei media online.

Il programma prevede una parte dedicata alla conoscenza dei Social Media e di Facebook, cui seguirà una seconda su come individuare un target e si concluderà con un approfondimento sui mezzi e le strategie da utilizzare su FB.