News


M5S: Frattolin, solidarietà ai lavoratori della Polizia locale

12.02.2015
16:51
(ACON) Trieste, 12 feb - COM/AB -"Piena solidarietà ai lavoratori della Polizia locale che oggi hanno scioperato anche in Friuli Venezia Giulia. In Italia non ci possono essere forze dell'ordine di serie A e di serie B. Questi lavoratori fanno bene a chiedere le stesse garanzie e gli stessi trattamenti di cui oggi godono le altre forze di Polizia".

La portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Eleonora Frattolin, commenta così la manifestazione che si è tenuta questa mattina davanti al Palazzo di piazza Oberdan a Trieste.

"Tra i tanti disastri scientificamente provocati, il governo Monti è riuscito anche a privare il personale della Polizia locale dell'equo indennizzo nelle cause di servizio. In un Paese che si definisce civile - aggiunge la capogruppo M5S - è incredibile che un vigile non venga tutelato in caso di infortunio in orario di lavoro. Si tratta di un'attività che comporta rischi evidenti. Per questo è urgente che i lavoratori della Polizia locale vengano riconosciuti come categoria a rischio".

"Se infine vogliamo garantire maggiore sicurezza in tutte le nostre città, non possiamo accettare che si mantenga il blocco delle assunzioni. Gli organici - conclude Frattolin - vanno adeguati per far fronte alle criticità crescenti che sono sotto gli occhi di tutti".