News


CR: riforme costituzionali e Paritetica nell'agenda della settimana

15.02.2015
10:06
(ACON) Trieste, 15 feb - AB - Sarà una settimana incentrata sui temi istituzionali quella che si apre in Consiglio regionale.

Domani (lunedì), il presidente Franco Iacop, d'intesa con la presidente della Regione Debora Serracchiani, ha invitato i parlamentari del Friuli Venezia Giulia a un incontro, che si terrà alle 9.00 a Udine, nella sala Pasolini della sede della Regione, per trattare i temi della riforma costituzionale attualmente in discussione in Parlamento e della tutela della specialità regionale. All'incontro saranno presenti i capigruppo e il presidente della V Commissione consiliare.

Il punto sulle attività svolte dalla Commissione paritetica Stato-Regione FVG e sullo stato di attuazione delle linee di indirizzo formulate dal Consiglio regionale sarà fatto venerdì, sempre a Udine (sede della Regione, inizio alle 16.00) dalla V Commissione consiliare, con i presidenti Iacop e Serracchiani e i capigruppo, assieme ai componenti di nomina regionale della Paritetica: Ivano Strizzolo (che la presiede) già parlamentare e consigliere regionale, Leopoldo Coen docente di diritto amministrativo all'Università di Udine, Daniele Galasso già capogruppo Pdl in Consiglio regionale.

Un'ora prima, alle 15.00, sempre a Udine, i capigruppo fisseranno, assieme al presidente Iacop, il calendario delle sedute d'Aula per la sessione di marzo.