News


Pd: Shaurli, per tutela FVG serve visione regionalista del Paese

16.02.2015
15:02
(ACON) Trieste, 16 feb - COM/AB - "Esiste certamente un tema contingente dato dalle attuali riforme in cui il lavoro della presidente della Regione Serracchiani, del presidente del Consiglio regionale Iacop e dei nostri parlamentari, sono convinto ci mettano al sicuro da colpi di mano sulla specialità".

Lo ha detto il capogruppo del Pd Cristiano Shaurli durante l'incontro che si è svolto questa mattina a Udine sul tema della specialità regionale, al quale hanno preso parte la presidente della Regione, quello del Consiglio regionale, i parlamentari e gli altri capigruppo in Consiglio regionale.

"C'è un tema invece più profondo che riguarda una nuova architettura istituzionale del Paese - ha rimarcato Shaurli - e su questo servono Regioni in grado di dare segnali positivi. Noi crediamo di averlo fatto con riforme importanti e innovative e con ulteriori proposte come l'autonomia fiscale, ma serve anche la convinzione che per salvare la nostra Regione serve soprattutto salvare una visione regionalista e federalista del nostro Paese".