News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 3 e 4 marzo

20.02.2015
16:07
(ACON) Udine, 20 feb - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle prossime sedute del Consiglio regionale: l'Aula, in marzo, si riunirà martedì 3 e mercoledì 4. Martedì interrogazioni e interpellanze a inizio seduta, quindi esame delle modifiche alle norme sulla tutela degli animali da affezione e della proposta di legge sul registro regionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario. In conclusione verranno prese in esame una mozione sulle misure di sicurezza per evitare l'ingresso in regione di soggetti affiliati a organizzazioni terroristiche e due mozioni sulle tasse automobilistiche, in particolare su quelle riferite alle auto storiche.

Mercoledì Question Time, quindi i lavori proseguiranno con la proposta di legge che intende istituire la "Fieste de Patrie dal Friul", la proposta di legge di modifica della legge regionale 23/90 istitutiva della Commissione regionale pari opportunità e, in conclusione, con la mozione sul possibile impiego dei richiedenti asilo per lo svolgimento di lavori socialmente utili e in attività di formazione per il loro inserimento lavorativo.

I capigruppo si ritroveranno a inizio marzo per verificare la necessità di ulteriori sedute d'Aula nel mese, che potranno eventualmente trovare spazio nei giorni 17, 18 e 19.

Il presidente Franco Iacop ha infine informato i capigruppo di un convegno della Corte dei Conti, che si terrà a Roma giovedì 12 marzo, sulla revisione della spesa pubblica e che vuole essere anche un momento di confronto tra i Consigli regionali e la stessa Corte dei Conti.

(foto, immagini tv)