News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

22.02.2015
10:07
(ACON) Trieste, 22 feb - AB - Martedì e mercoledì sarà la III Commissione a catalizzare l'attenzione dei lavori in Consiglio regionale.

Martedì (inizio alle 10.00 e per l'intera giornata) esprimerà un parere sulla delibera della Giunta che fa una ricognizione sullo stato di avanzamento degli interventi di investimento del Servizio sanitario regionale programmati nel Piano 2012; a seguire esaminerà la proposta di legge sul registro regionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT), che porta la prima firma di Stefano Pustetto (SEL).

Mercoledì (inizio 10.30 e sempre per l'intera giornata) la III Commissione ha in programma una nutrita serie di audizioni con oltre trenta soggetti interessati all'adozione di nuove misure per il contrasto alla povertà.

Giovedì lavorerà tutto il giorno (inizio 10.00) la IV Commissione, alla quale la Giunta illustrerà il disegno di legge sulla difesa del suolo; verrà quindi esaminata la proposta di legge, che ha come primo firmatario Roberto Novelli (FI), sulle norme di sicurezza dei lavori in quota e la prevenzione di infortuni conseguenti al rischio di cadute dall'alto.

E sempre giovedì, alle 12.30, la VI Commissione esprimerà un parere sulle modifiche al regolamento per la concessione di contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani.