News


GM: Piccin, crisi aziendali pordenonese, si guardi al medio termine

02.03.2015
11:23
(ACON) Trieste, 2 mar - COM/AB - "Il caso di Lavorazioni Inox costituisce solo l'ultimo fallimento, in ordine cronologico, avvenuto nel pordenonese, territorio già martoriato dai casi Electrolux e Ideal Standard. Il mio intento è quello di capire quali azioni intende porre in essere l'Amministrazione regionale di fronte a questa che è una vera e propria emergenza occupazione".

Così Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo Misto, annuncia la presentazione di un'interrogazione a risposta immediata alla Giunta regionale: "In giornata si dovrebbe avere l'ok per far ripartire la produzione con una new company per i prossimi quattro mesi. Ma non ci si può fermare a guardare fino a dove arriva al naso. L'Amministrazione regionale dovrebbe fare il possibile affinché con l'arrivo dell'estate non arrivino anche i licenziamenti".

Piccin conclude: "Nelle scorse settimane è stato approvato il disegno di legge Rilancimpresa FVG, strumento con il quale la Giunta ha inteso rilanciare l'attività imprenditoriale in Regione, ma ancora le azioni concrete stentano a partire".