News


Pari opportunità: domani atti convegno "L'arte delle donne"

03.03.2015
09:21
(ACON) Trieste, 3 mar - MPB - Nel settembre 2013 la Commissione regionale per le pari opportunità del Friuli Venezia Giulia promosse l'organizzazione del convegno "L'arte delle Donne". L'iniziativa, prima in Italia, trovò l'adesione dell'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

A distanza di un anno e mezzo domani (mercoledì 4 marzo), nella sala Tessitori del Consiglio regionale, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste, alle 17.00, saranno presentati gli atti di quel convegno, che si rivelò un'ottima occasione di incontro e confronto nazionale fra artiste creando conoscenze, stimolando scambi e sviluppando proposte e strategie per superare l'eventuale marginalità delle donne in tutti gli ambiti dell'arte, da quello figurativo a quello teatrale, coreutico e musicale.

Insieme con la presidente della Commissione regionale pari opportunità Anna Maria Poggioli, all'evento saranno presenti la commissaria Elisabetta Tigani Sava del Gruppo "azioni positive, progetti, cultura e linguaggi" e la già commissaria Crpo Bruna Braidotti a cui è affidata la presentazione degli atti.