News


Pd: Shaurli, drammi strumentalizzati da chi prima non ha fatto nulla

07.03.2015
19:13
(ACON) Trieste, 7 mar - COM/AB - "Il rispetto per il dolore e la preoccupazione dei famigliari impone di abbassare i toni. È, comunque, davvero insopportabile assistere alla strumentalizzazione di qualsiasi tragedia da parte di chi, in cinque anni, nulla di nulla ha fatto per migliorare la nostra sanità".

È il commento del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Cristiano Shaurli alle polemiche politiche sui drammatici incidenti accaduti negli ultimi giorni.

"Questi drammi - afferma Shaurli - avvengono proprio perché una classe dirigente, per comodità ed esigenze di voti, non ha voluto irresponsabilmente compiere alcuna scelta. Ribadisco, per l'ennesima volta, riformare la sanità è sempre difficile, ma le nostre scelte non tagliano risorse, anzi. Finalmente provano a dire ai cittadini che serve spendere meglio, che serve sanità di territorio, che è il sistema delle emergenze che salva le vite e non il moltiplicarsi di ospedali universalistici per il prestigio del sindaco di turno. Qualcuno in questa Regione - conclude il capogruppo Pd - finalmente si è preso la responsabilità di intervenire proprio per evitare ciò che purtroppo stiamo ancora vedendo, figlio del niente che la Giunta Tondo ha prodotto".