News


V Comm: audizione assessore Torrenti su bandi attività culturali

10.03.2015
11:20
(ACON) Trieste, 10 mar - RCM - È venuto a chiedere osservazioni e suggerimenti sui bandi per le attività culturali 2015, l'assessore regionale Gianni Torrenti alla V Commissione consiliare presieduta da Vincenzo Martines (Pd).

La decisione sarà presa in Giunta tra una decina di giorni, c'è il tempo per ulteriori cambiamenti - ha detto l'assessore spiegando quelle che sono le modifiche tecniche che saranno apportate ai bandi 2014 alla luce delle criticità nel frattempo emerse. La logica dei bandi, infatti, resterà intatta visti i buoni risultati raccolti.

Ecco che, tra l'altro, aumenterà il numero dei bandi stessi; saranno reintrodotti i bandi per le attività cinematografiche (esclusi da una decina d'anni); saranno tarate le regole sul partenariato per salvaguardare la validità dei progetti; è stato chiarito chi sono i legali rappresentanti nonché come vanno intesi i termini di inizio e di scadenza attività; nell'elenco dei punteggi è stata aggiunta la valorizzazione delle lingue minoritarie.

Da parte dei consiglieri, alcuni chiarimenti e nulla più.

(immagini tv)