News


GM:Piccin,Mediocredito,Giunta ne migliorari l'affidabilità creditizia

18.03.2015
12:38
(ACON) Trieste, 18 mar - COM/MPB - "L'assessore non faccia lo studente lamentoso: Quando non è contento della valutazione, il controllato sostiene che il controllore sbaglia".

Così Mara Piccin commenta la risposta dell'assessore Peroni al declassamento di Mediocredito da parte di Fitch: "Sorprende che Peroni parli di errata valutazione in merito al giudizio di declassamento e mi viene da sorridere se penso a quanti studenti bocciati dal professore avranno avuto lo stesso pensiero al termine del loro esame".

La consigliera regionale continua: "Giusto un mese fa ho ricevuto risposta dall'assessore a un'interrogazione sull'opportunità dell'incarico di valutazione del rating ad un'agenzia coinvolta da vicende giudiziarie. Nel merito mi confermava la convenienza della Regione al rapporto contrattuale. E ora che il giudizio è negativo, rinnega l'affidabilità dello stesso".

Piccin conclude: "La Giunta regionale più che lamentarsi delle valutazioni oggettive terze, si adopri a porre in essere tutte le misure necessarie a migliorare la situazione di affidabilità creditizia di Mediocredito".