News


Dono del sangue: consiglieri regionali accolgono invito ADS

01.04.2015
12:55
(ACON) Trieste, 1 apr - AB - Una quindicina di consiglieri regionali ha accolto l'invito dell'Associazione donatori di sangue e, approfittando dell'autoemoteca posteggiata davanti al Consiglio regionale dalle nove all'una stamattina, si sono sottoposti al prelievo ematico. Assieme a loro, diversi dipendenti e anche persone che, passando per piazza Oberdan, hanno voluto donare il loro sangue.

Un successo oltre le previsioni per un'iniziativa nata in occasione della mostra per i cinquant'anni dell'ADS, che si tenne tra ottobre e novembre dello scorso anno nella biblioteca "Livio Paladin" del Consiglio regionale, alla cui inaugurazione i consiglieri regionali Emiliano Edera - componente l'Ufficio di presidenza e referente per la struttura - e Rodolfo Ziberna, se n'erano fatti promotori.

Donare il sangue è segno di sensibilità e di solidarietà: una risposta di questo genere da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini che continuano a sostenere questa importante causa - è stato il commento dell'ADS - è un esempio per tutti e ripaga di tutte le energie che vengono messe in campo ogni giorno al servizio dell'intera popolazione.

(foto, immagini tv)