News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

06.04.2015
08:56
(ACON) Trieste, 6 apr - MPB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale, con all'ordine del giorno ulteriori argomenti in vista delle prossime sedute d'Aula fissate per martedì 14 e mercoledì 15 aprile. Convocato anche il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione.

Primo a riunirsi proprio il Comitato, mercoledì 8 aprile alle 10.00, per esaminare quindici informative pervenute dalla Giunta sull'attuazione di altrettanti atti di indirizzo consiliare adottati con mozioni e ordini del giorno. In programma anche l'attivazione della clausola valutativa della legge regionale 9 del 2013 (concernente interventi urgenti per il sostegno e il rilancio dei settori produttivi e dell'occupazione) in merito all'operatività dei Fondi destinatari delle anticipazioni concesse in base alla legge 11 del 2009 (contenente misure urgenti sia per lo sviluppo economico e il sostegno al reddito di lavoratori e famiglie, sia per accelerare i lavori pubblici).

Sempre mercoledì, alle 14.30, è fissata la convocazione della III Commissione per l'esame del disegno di legge di riordino dell'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, che sarà all'attenzione dell'Aula mercoledì 15 aprile.

Giovedì 9 aprile, alle 9.30, si riunirà la VI Commissione per esprimere un parere sulla delibera della Giunta riguardante il Programma immigrazione 2015 e il consuntivo del Piano immigrazione 2014.

Nella stessa mattinata, alle 10.00, è stata convocata anche la I Commissione per l'audizione dell'assessore alle Finanze Francesco Peroni in merito al Piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie regionali.

E nel pomeriggio, alle 14.30, la V Commissione esaminerà la proposta di istituire una propria Sottocommissione per il monitoraggio dell'iter parlamentare delle riforme costituzionali e l'esame dei riflessi sull'autonomia speciale della Regione.