News


Consiglio regionale: in settimana lavorano anche le Commissioni

12.04.2015
10:00
(ACON) Trieste, 12 apr - AB - Oltre ai due giorni d'Aula (martedì e mercoledì), inizia questa settimana in Consiglio regionale il lavoro delle Commissioni dedicato alla sessione europea.

Domani (lunedì), alle 10.30, la V Commissione sentirà in audizione l'assessore Francesco Peroni, che riferirà sullo stato di attuazione della programmazione dei Fondi di sviluppo e investimento europei (SIE) per il periodo 2014-2020, ivi compresa la cooperazione territoriale europea.

Giovedì, alle 14.30, la IV Commissione avrà in audizione gli assessori Sara Vito e Francesco Peroni, che tratteranno le parti di competenza dei documenti della sessione europea: programma di lavoro della Commissione europea 2015; relazione di conformità dell'ordinamento regionale a quello dell'Ue per il 2014; relazione programmatica 2015 della Presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento per le politiche europee.

In particolare, i temi di competenza della IV Commissione riguardano la valutazione d'impatto ambientale, il trattamento delle acque reflue urbane, le discariche di rifiuti, il rischio di incidenti industriali, l'energia, i trasporti e le infrastrutture.