News


Capigruppo modificano calendario Consiglio regionale aprile e maggio

14.04.2015
10:49
(ACON) Trieste, 14 apr - AB - La Conferenza dei capigruppo ha modificato il calendario dei lavori del Consiglio regionale per aprile e maggio.

Confermato il programma di questa settimana, l'Aula non si riunirà più in aprile, ma due volte a maggio.

L'11, il 12 e il 13 sarà esaminata la legge di riforma del Cal (Consiglio delle autonomie locali), una mozione delle opposizioni sulla legge di riforma delle autonomie locali e si concluderà la sessione europea 2015 con una risoluzione che, in riferimento al programma annuale di lavoro della Commissione Ue, contiene osservazioni sulle tematiche di maggior interesse per la Regione.

Sulla mozione delle opposizioni vi è l'impegno politico da parte di Giunta e maggioranza di non assumere determinazioni conseguenti alle scadenze della legge di riforma delle autonomie locali (la prima è il 20 aprile, data limite per le richieste dei Comuni di modifica delle UTI) prima di averla discussa. Di conseguenza, le sedute già previste per il 19, 20 e 21 maggio sono state spostate a fine mese, il 26, 27 e 28, con un programma che verrà definito tenendo presente i lavori che nel frattempo avranno completato le Commissioni.