News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

19.04.2015
10:41
(ACON) Trieste, 19 apr - MPB - La settimana che si apre in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro delle Commissioni impegnate soprattutto nell'esame - ciascuna per le tematiche di rispettiva competenza - dei documenti per la sessione europea 2015.

La prima a riunirsi è la IV Commissione permanente convocata per lunedì 20 aprile alle 16.00 per ascoltare in audizione l'assessora Maria Grazia Santoro in merito agli argomenti di sua pertinenza, mentre per l'esame dei documenti della sessione che le competono si riunirà nuovamente mercoledì 22, alle 14.00.

Martedì 21 aprile le tematiche della sessione europea sono al centro dei lavori rispettivamente della I e della II Commissione consiliari che si riuniscono l'una alle 10.00 per l'audizione con gli assessori Bolzonello e Peroni, e l'altra alle 14.30 per ascoltare l'assessora Panariti, su argomenti di loro competenza.

Sempre martedì è convocata alle 14.30 la V Commissione permanente con all'ordine del giorno l'illustrazione del disegno di legge di disciplina del Consiglio delle autonomie locali e, a seguire, una serie di audizioni con le rappresentanze di Cal, Anci, Upi, Uncem, Federsanità Anci.

Mercoledì 22 aprile, audizione alle 10.00 in II Commissione per la presidente della Regione Serracchiani e l'assessore Bolzonello sulle situazioni di crisi aziendale in Friuli Venezia Giulia, mentre alle 14.00, come già detto, la IV esaminerà i documenti della sessione europea.

Giovedì 23 aprile, nel pomeriggio, audizioni per la II e per la VI Commissione sulle materie inerenti la sessione europea: per la II l'appuntamento è alle 14.00 con l'assessore Bolzonello; la VI invece sentirà alle 14.30 l'assessora Panariti e alle 16.00 l'assessore Torrenti.

Venerdì 24 aprile, alle 10.00, si riunirà la V Commissione per l'esame dei contributi delle Commissioni consiliari sulle tematiche europee.