News


I e II Comm: Sessione europea 2015, assessori Peroni e Panariti

21.04.2015
14:52
(ACON) Trieste, 21 apr - RCM - Continuano le sedute delle Commissioni consiliari dedicate alla Sessione europea 2015, parti di competenza.

In mattinata, ad analizzare l'appropriatezza dell'utilizzo dei Programmi e relativi Fondi comunitari da parte della Giunta regionale, è stata la I Commissione presieduta da Renzo Liva (Pd). A dare le dovute spiegazioni, l'assessore Francesco Peroni.

Il Fondo strutturale esaminato è stato il Por Fesr (Fondo per lo sviluppo regionale) 2014-2020 per quanto attiene il miglioramento dell'accesso al credito e del finanziamento alle imprese, le azioni nell'ambito della priorità d'investimento. L'assessore ha poi parlato della nuova normativa riferita agli aiuti di Stato rapportata ai finanziamenti alle società partecipate regionali, e della Comunicazione della Commissione europea sul Piano d'azione per combattere l'evasione e la frode fiscali.

Al pomeriggio, la II Commissione presieduta da Alessio Gratton (SEL) ha ascoltato l'assessore Loredana Panariti sulle politiche tese a favorire l'occupazione, la mobilità dei lavoratori, l'istruzione e in generale l'inclusione sociale.

(immagini tv)