News


Consiglio regionale: Commissioni su Sessione europea, Cal, lavoro

26.04.2015
10:09
(ACON) Trieste, 26 apr - AB - Sessione europea, le nuove leggi sul Consiglio delle Autonomie locali e sull'Agenzia regionale per il lavoro: sono questi gli argomenti all'attenzione delle Commissioni consiliari regionali per questa settimana.

Si inizia domani (lunedì 27 aprile) con la II Commissione, alla quale alla mattina (11.30) la Giunta illustrerà il disegno di legge n. 91 per l'istituzione dell'area Agenzia regionale per il lavoro, provvedimento che va a modificare la legge 18/2005 che reca norme per l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro. Alle 14.30 la stessa Commissione aprirà una nutrita serie di audizioni sul ddl 91 con i soggetti interessarti. L'esame del provvedimento è già stato calendarizzato per il 4 maggio.

Martedì, alle 10.00, la III Commissione esprimerà un parere sul disegno di legge sul Consiglio delle Autonomie locali e completerà l'esame dei temi di sua competenza nell'ambito della Sessione europea, ossia l'assistenza sanitaria transfrontaliera, l'inclusione sociale e la lotta alla povertà.

E sempre martedì, alle 14.30, la I Commissione darà un parere alla parte di sua competenza sul ddl 91.

Ancora martedì, alle 11.00, i capigruppo fisseranno il programma delle sedute l'Aula dell'11, 12 e 13 maggio e provvederanno ad aggiornare il calendario dei lavori consiliari per il primo semestre 2015.

Mercoledì, alle 10.00 e per l'intera giornata, la V Commissione prenderà in esame il disegno di legge sul Consiglio delle Autonomie locali.