News


Capigruppo: sedute 11, 12, 13 maggio e Aula maggio, giugno e luglio

28.04.2015
12:13
(ACON) Trieste, 28 apr - AB - Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi lunedì 11 maggio, alle 14.30, e proseguirà i lavori nei due giorni successivi.

A stabilirlo è stata la Conferenza dei capigruppo, che ha anche deciso l'ordine degli argomenti da trattare.

Lunedì (11/5) la prima parte della seduta sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e la restante parte dei lavori sarà occupata dall'esame della mozione delle opposizioni sulla riforma degli enti locali.

La seduta di martedì (12/5) sarà prevalentemente impegnata dal disegno di legge sulla disciplina del Consiglio delle Autonomie locali. In coda sono state inserite due mozioni (discussione abbinata) sul rilancio dell'area pordenonese.

Mercoledì (13/5) Question Time a inizio lavori, quindi il Consiglio regionale esaminerà la relazione di sintesi riferita alla Sessione europea. A chiudere due ipotesi: disegno di legge 91 sull'area Agenzia del lavoro o inserimento di mozioni.

A deciderlo saranno i capigruppo lunedì 11 maggio alle 12.00, che verificheranno se il ddl 91 - dopo il suo esame da parte della II Commissione previsto per lunedì prossimo 4 maggio - presenterà la necessità di ulteriori approfondimenti o se si riterrà essere pronto per l'Aula.

I capigruppo hanno anche ricalibrato il calendario dei lavori del Consiglio regionale per maggio, giugno e luglio. A maggio ci saranno ulteriori due sedute il 26 e 27, mentre a giugno sono state confermate le date del 16, 17 e 18. A fine mese altri quattro giorni di lavori d'Aula - 29 e 30 giugno, 1 e 2 luglio - quindi dal 21 al 23 luglio sarà all'attenzione l'assestamento di bilancio, una settimana prima di quella inizialmente prevista, l'ultima del mese, che così sarà dedicata ai lavori delle Commissioni.

(foto)