News


GM: Piccin, piattaforma on-line per fatturazione elettronica

28.04.2015
15:05
(ACON) Trieste, 28 apr - COM/RCM - A un mese dall'entrata in vigore dell'obbligo, per legge, della fatturazione elettronica nei confronti della pubblica amministrazione, il Friuli Venezia Giulia non si è ancora dotato di un sistema informativo per supportare gli enti regionali e i loro fornitori. Così Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo misto, annuncia la presentazione di un'interrogazione per sapere cosa farà la Giunta Serracchiani per agevolare gli operatori nel processo della nuova fatturazione.

"Si ravvisa la necessità - afferma la Piccin - di mettere a disposizione dei fornitori una piattaforma on-line, come hanno fatto Lazio e Toscana, che funga da intermediario e da unico punto di accesso per la comunicazione verso il Sistema di interscambio e la Piattaforma di certificazione del credito, fornendo un servizio gratuito alle imprese che devono ricorrere a servizi a pagamento".

La consigliera pordenonese conclude: "Non sono certamente contraria agli stanziamenti regionali per la banda larga, ma oltre ai servizi ai cittadini, sul fronte dell'ICT, sono gli investimenti nei servizi alle imprese che creano un moltiplicatore economico".