News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

03.05.2015
10:28
(ACON) Trieste, 3 mag - AB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì 4 maggio), alle 10.00, la II Commissione prenderà in esame il disegno di legge che istituisce l'area Agenzia regionale per il lavoro e introduce modifiche alla legge 18 del 2005 su occupazione e lavoro.

Martedì, alle 10.00, la V Commissione concluderà la Sessione europea valutando i contributi pervenuti dalla altre Commissioni ed elaborerà una proposta di risoluzione per l'Aula, che dovrebbe essere approvata in via definitiva dal Consiglio regionale nella seduta di mercoledì 13 maggio. Al termine si riunirà la Sottocommissione per l'autonomia speciale e le riforme istituzionali, istituita in seno alla V Commissione, per iniziare l'analisi del testo approvato in prima lettura dal Senato l'8 agosto 2014 e dalla Camera il 10 marzo 2015 relativo alla riforme della parte II della Costituzione e per valutare lo stato dell'iter delle riforme per il superamento del bicameralismo paritario e la revisione del Titolo V della Costituzione. Infine, verranno esaminate le modifiche apportate da Senato e Camera in sede referente.

La V Commissione si riunirà anche giovedì, alle 9.30, per esprimere un parere sul piano generale di politica linguistica per la lingua friulana, proposto dall'ARLEF.

Sempre giovedì, alle 10.30, la IV Commissione darà un parere sul piano di convergenza previsto dalla legge regionale 20 del 2013 sul riassetto istituzionale delle ATER.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 14.30, il Comitato di controllo esaminerà una proposta di missione valutativa in materia di politiche abitative regionali e una serie di informative della Giunta sull'attuazione di mozioni e ordini del giorno approvati in Consiglio regionale.