News


M5S: Frattolin, Giunta attivi tavolo di confronto su riforma scuola

07.05.2015
07:59
(ACON) Trieste, 7 mag - COM/AB - "La Giunta Serracchiani deve istituire subito dei tavoli tecnici per attivare un confronto con rappresentanti degli insegnanti, dei dirigenti scolastici, degli studenti, dei genitori e del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, per revisionare il testo dell'attuale riforma sulla scuola".

A chiederlo è la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Eleonora Frattolin.

"Vogliamo che la Regione ascolti la voce delle migliaia di insegnanti, studenti e genitori che stanno protestando contro questa riforma - spiega Frattolin. Siamo convinti che vada fatto qualcosa di concreto innanzitutto per bloccare questo provvedimento. Il ddl sulla "buona scuola" va rivisto infatti con chi nella scuola lavora e della scuola fruisce".

"Visto che riveste il doppio ruolo di presidente della Regione e di vice segretario nazionale del Partito democratico, Debora Serracchiani faccia pressione sul Governo Renzi per evitare l'ennesimo conflitto sociale e - soprattutto - l'approvazione dell'ennesimo provvedimento che fa acqua da tutte le parti, come recentemente ha messo in evidenza persino il Comitato per la legislazione, l'organo della Camera dei deputati - conclude la portavoce M5S - chiamato a esprimersi proprio sulla qualità dei decreti-legge e di alcuni disegni di legge".