News


NCD: lavoro ai richiedenti asilo, la Lega ha posizioni diverse

08.05.2015
15:08
(ACON) Trieste, 8 mag - "Il ministro Alfano dovrebbe segnalare al leader della Lega Nord Salvini che la Lega Nord del Friuli Venzia Giulia ha sottoscritto, attraverso la consigliera regionale Barbara Zilli, la mozione n. 88 sul possibile impiego dei richiedenti asilo per lo svolgimento di lavori socialmente utili e in attività di formazione per il loro inserimento lavorativo (Revelant, Colautti, Piccin, Sibau, Ziberna, Novelli, Dipiazza, De Anna, Zilli, Cargnelutti, Tondo, Riccardi, Marini, Santarossa, Ciriani, Dal Zovo, Barillari) che è stata approvata all'unanimità e quindi operativa in regione".

A intervenire è il capogruppo del Nuovo Centrodestra in Consiglio regionale, Alessandro Colautti, in relazione alle dichiarazioni del leader della Lega Nord che fa passare il ministro Alfano da "scafista a schiavista".

Colautti, assieme al collega di Gruppo Paride Cargnelutti, informa che "come NCD abbiamo trasmesso la mozione al ministro Alfano per opportuna conoscenza. A questo punto la domanda legittima è: La Lega Nord del Friuli Venezia Giulia è in linea con Salvini o con la posizione del ministro Alfano? A Salvini l'ardua sentenza".