News


Consiglio regionale: sedute d'Aula da lunedì 11 a mercoledì 13 maggio

10.05.2015
11:53
(ACON)Trieste, 10 mag - MPB - Domani, lunedì 11 maggio, il Consiglio regionale tornerà a riunirsi, alle 14.30, e proseguirà i lavori nei due giorni successivi.

La prima parte della seduta di domani sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e la restante parte dei lavori sarà occupata dall'esame della mozione delle opposizioni sulla riforma degli enti locali.

Quanto al programma delle altre due giornate, in base a quanto stabilito dalla Conferenza dei capigruppo nella riunione di fine aprile, la seduta di martedì (12/5) vede all'ordine del giorno il disegno di legge sulla disciplina del Consiglio delle Autonomie locali. In coda sono state inserite due mozioni (discussione abbinata) sul rilancio dell'area pordenonese. Per mercoledì (13/5), il Question Time in apertura di seduta e, di seguito, l'esame della relazione di sintesi riferita alla Sessione europea. A chiudere due le ipotesi formulate in quella sede: esame del disegno di legge 91 sull'area Agenzia del lavoro o inserimento di mozioni.

A deciderlo saranno i presidenti dei Gruppi consiliari convocati per domani (11/5) alle 12.00, che stabiliranno se il ddl 91 - licenziato il 4 maggio dalla II Commissione - sarà inserito in calendario e, comunque, se confermare o meno il precedente programma.

A maggio ci saranno ulteriori due sedute il 26 e 27 d'Aula.