News


Capigruppo: programma sedute e assestamento di bilancio a luglio

11.05.2015
12:56
(ACON) Trieste, 11 mag - AB - La Conferenza dei Capigruppo ha confermato il programma delle sedute d'Aula di questa settimana, aggiungendo la trattazione di una mozione.

Oggi pomeriggio la prima parte dei lavori sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e la restante parte sarà occupata dall'esame della mozione delle opposizioni sulla riforma degli Enti locali.

Domani, prima il disegno di legge sulla disciplina del Consiglio delle Autonomie locali e in coda due mozioni (discussione abbinata) sul rilancio dell'area pordenonese.

Mercoledì, Question Time a inizio lavori, quindi esame della relazione di sintesi sulla Sessione europea, la nuova mozione che chiede al Governo nazionale di difendere in sede comunitaria il "Made in" per una migliore individuazione della filiera produttiva, agroalimentare ecc.; a chiudere il disegno di legge 91 sull'area Agenzia del lavoro.

I capigruppo hanno confermato ulteriori due sedute a maggio il 26 e 27 assieme a quelle di giugno e luglio, e hanno definito il calendario per l'assestamento di bilancio. Il provvedimento sarà illustrato alla I Commissione giovedì 2 luglio alle 14.00; subito dopo e fino al 6 luglio verrà esaminato dalle altre Commissioni per la parti di competenza e tornerà il I Commissione da martedì 7 a giovedì 9 luglio. Il disegno di legge sarà quindi in Aula martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, termine per la votazione finale dell'assestamento.

(immagini tv)