News


CR: interrogazioni e interpellanze (2)

11.05.2015
15:14
(ACON) Trieste, 11 mag - MPB - La 144° seduta del Consiglio regionale è proseguita con le risposte da parte degli assessori a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri.

A rispondere per l'Esecutivo Loredana Panariti, prima, e poi Maria Sandra Telesca.

La titolare delle politiche del lavoro e dell'istruzione e formazione ha interloquito ripetutamente con il consigliere Rodolfo Ziberna (FI) sulla compatibilità degli orari dell'ISIS Carducci-Dante di Trieste con il trasporto pubblico locale; sull'opportunità di informare i genitori in merito alla detraibilità dei contributi alle scuole; sulla legittimità degli atti di competenza dell'Ufficio scolastico regionale e, infine, su quanto fatto dalla Giunta regionale dopo l'approvazione della mozione con cui si promuove l'informatizzazione della scuola. Panariti ha inoltre risposto a una quinta interrogazione, presentata dalla consigliera Mara Piccin (Gruppo Misto) che chiedeva se l'istruzione universitaria rimarrà in tutta la regione.

La responsabile per la salute, l'integrazione socio-sanitaria e le politiche sociali, Telesca ha quindi risposto a due interpellanze: al consigliere di AR Giuseppe Sibau in merito alla carenza di organico infermieristico all'ospedale di Udine, e al consigliere Luca Ciriani (FdI/AN) sulle supermulte agli artigiani per comunicazioni tardive.

L'Assemblea ha, dunque, iniziato - come previsto dall'ordine del giorno - la discussione sulla mozione riguardante la riforma degli enti locali.

(segue)